Sono iniziate martedì 22 ottobre le lezioni per la nuova edizione dello storico Corso Domenico Papagno, ideato e organizzato da Assagenti e finanziato da EBN.
A dare il via ai lavori il Presidente di Assagenti Gianluca Croce, il Segretario Generale dell’associazione Massimiliano Giglio e la responsabile dell’E-Learning Center di EBN Daniela Teodori.
Come consuetudine, la prima lezione è stata tenuta da una rappresentanza del Gruppo Giovani Assagenti. Nello specifico: il Presidente Lorenzo Giacobbe (Januamar) , Andrea Arena (HB Shipping) , Pietro Abbona (F.lli Cosulich), Bruno Parodi e Niccolò Braibanti (entrambi Hapag Lloyd).
Il corso si compone di circa 84 ore di formazione interamente fruibili tramite webinar sincroni o in presenza presso la sede di Assagenti che, attraverso una docenza altamente qualificata costituita da professionisti aziendali, sviluppano tempi rilevanti dell’attività dell’agente marittimo e del broker. Gli incontri avranno durata da ottobre 2024 a giugno 2025, con cadenza bisettimanale per un totale di circa 56 incontri.