La crescente interconnessione e digitalizzazione che oggi più che mai interessa la società, ha reso tutti i soggetti – istituzioni, imprese e cittadini – esposti alle minacce informatiche, con attacchi cyber sempre più frequenti e gravi. La Direttiva UE 2022/2555 relativa alla sicurezza delle reti e delle informazioni (Direttiva NIS2), stabilisce importanti novità e adempimenti che i soggetti dovranno tenere in considerazione.
L’argomento, delicato e sempre più attuale, rende fondamentale ricevere una formazione adeguata, per aumentare la consapevolezza dei rischi cyber, oltre a migliorare la capacità di identificare, valutare e rispondere efficacemente a tali rischi.
Da ciò che traspare dalla NIS2, la cyber security non è più un problema limitato all’ambito IT, ma riguarda l’intera organizzazione aziendale e deve essere trattata come tale.
Per aiutare le aziende ad espletare il compito informativo nei confronti dei lavoratori, EBN mette a disposizione una pillola informativa della durata di 25 minuti – fruibili interamente in e-learning – che si pone come obiettivo quello di spiegare, in modo chiaro, semplice e conciso il tema della Cyber Security. La Pillola è volta ad informare il lavoratore sul vasto mondo della sicurezza informativa, cercando di condividere semplici ma efficaci regole di “buona condotta” da adottare nell’uso personale e aziendale di un dispositivo collegato alla rete.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://fad.consorzioglobal.com/site/pillola-formativa-cyber-security
Fonti articolo: