È sempre disponibile sul sito e-learning di EBN il Corso informativo sulla Responsabilità amministrativa d’impresa ex Dlgs 231/01 destinato a tutto il personale non apicale che riveste un ruolo subordinato, assolvendo all’onere informativo.
Obiettivo specifico di questo corso è quello di illustrare, in modo chiaro e sintetico i contenuti generali del Decreto 231 del 2001, che disciplina la responsabilità amministrativa di impresa.
Il corso ha una durata di 2 ore, fruibili interamente in e-learning, al termine delle quali è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Le imprese, a qualsiasi settore merceologico appartengano, sono realtà organizzative soggette a vincoli, responsabilità ed oneri giuridici che devono essere rispettati e che conseguentemente devono essere conosciuti da tutto il personale aziendale. Di qui la necessità di realizzare brevi corsi informativi rivolti a tutta la popolazione aziendale. Nel caso della Responsabilità Ammnistrativa di impresa, la normativa di riferimento è:
Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231
“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della Legge 29 settembre 2000, n. 300”
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 Giugno 2001
Il corso, in modalità di video–lezione, illustra in modo chiaro e sintetico i capisaldi della normativa di riferimento, con un approfondimento specifico su un tema quanto mai attuale: la cyber security legata ai rischi informatici.
Iscriviti al link: https://fad.consorzioglobal.com/site/corso-informativo-sulla-231-01