Siamo ospiti di Assagenti per parlare insieme al nuovo Presidente Gianluca Croce dell’importanza della formazione continua erogata ai lavoratori del settore.
Quella tra EBN e l’associazione è ormai una storica e consolidata collaborazione nella proposizione di nuovi corsi e nuove opportunità formative. In particolare, quest’anno sono presenti nell’offerta formativa due innovativi focus, momenti di approfondimento fruibili in forma sincrona su tematiche di estremo interesse in questo momento storico.
Nello specifico, ricordiamo che il 17 settembre inizierà il Focus di approfondimento dedicato al settore della mediazione marittima, corso articolato in 6 lezioni e con l’obiettivo di contestualizzare l’attività del broker e l’importanza della sua figura in una visione di shipping globale, approfondendo le prerogative e le criticità dell’attività e approfondendo la stretta connessione tra realtà contrattuale e operativa.
Il 23 settembre vedrà, invece, l’inizio del Focus di approfondimento dedicato ai paesi asiatici, progettato e gestito in collaborazione con Club Asia, grazie a cui verranno coinvolte personalità di rilievo provenienti da istituzioni di prestigio nel settore. Il corso, organizzato in 6 incontri, si pone l’obiettivo di fornire un bagaglio di conoscenze approfondito per la corretta formulazione di strategie di internazionalizzazione, approfondire le opportunità di espansione dell’export attraverso la conoscenza della società e della cultura del paese di riferimento e approfondire le nuove tendenze relative all’economia marittima e dei trasporti.
A ottobre ripartirà, infine, l’ormai storico Corso Domenico Papagno, fiore all’occhiello della formazione organizzata da Assagenti e che grazie alla collaborazione nata nel 2017 con EBN, è aperto alla platea nazionale. Il know-how del corso si basa sui contenuti che coprono tutti i temi rilevanti dell’attività dell’agente e del broker marittimo e da un corpo docenti altamente qualificato costituito da professionisti aziendali che non solo conoscono bene le realtà operative in cui lavorano ma che hanno una visione di insieme del mondo marittimo.
Guarda l’intervista: