EBN, a seguito della fruttuosa partnership stabilita alla fine del 2022, è stato citato all’interno del magazine SHIPPING NETWORK dell’Institute of Chartered Shipbrokers (ICS).
Quest’anno infatti, grazie al Progetto Integrativo ” Voucher di Partecipazione Moduli Didattici ICS” EBN ha messo a disposizione, per 15 partecipanti presi dal bacino del Gruppo Giovani Federagenti, la possibilità di seguire 2 moduli a scelta tra quelli disponibili dall’ente storico per la qualificazione e l’accreditamento delle professioni nel settore del Commercio Marittimo.
La frequenza a due moduli, le cui lezioni si sono svolte da Gennaio a Maggio 2023 e di cui la prima seduta di esame si è svolta a metà Maggio presso le sedi Federagenti di Roma e Genova, consente di conseguire un diploma di livello intermedio.
L’ Institute of Chartered Shipbrokers è l’unico ente professionale riconosciuto a livello globale per tutti i professionisti che operano del commercio marittimo. Fondato nel 1911, è l’unico ordine professionale mondiale che rappresenta brokers, managers e agenti marittimi.
La fruttuosa e vincente collaborazione si è coronata con l’uscita del nuovo numero della rivista professionale dell’ICS, distribuita a quasi 5000 membri tra compagnie e singoli mediatori in tutto il mondo, “SHIPPING NETWORK” di cui lasciamo il ritaglio in questo articolo.
La speranza comune è certamente quella di continuare il lavoro fatto quest’anno e di aumentare i numeri delle borse di studio per i nostri Associati al fine di rendere un servizio sempre più innovativo e stimolante, soprattutto per i nostri Giovani.