EBN

Competenze trasversali: l’offerta formativa EBN

Le competenze trasversali sono oggi come non mai parte integrante del profilo professionale che ogni risorsa aziendale dovrebbe possedere e che determinano in gran parte il successo di un lavoro.

L’offerta EBN di Soft Skill & Competenze Manageriali è studiata per tutti coloro che si vogliono mettere in gioco per migliorare le proprie competenze trasversali. I corsi presenti sul nostro catalogo e interamente disponibili in FAD ne affrontano le principali tematiche. In particolare:

  • Laboratorio di sviluppo delle competenze manageriali: 10 ore di corso finalizzato a favorire la capacità di dirigere e fronteggiare le complessità delle organizzazioni, migliorando il proprio stile di leadership, comunicazione e gestione delle risorse.
  • Leadership e gestione del team di lavoro: 12 ore di corso che si pone l’obiettivo di discutere i temi che compongono la leadership, su un doppio piano teorico e pratico, tramite suggerimenti concreti spendibili all’interno del proprio contesto lavorativo.  
  • Public Speaking: 8 ore di corso per apprendere e padroneggiare le basi del saper parlare in pubblico, strumento chiave per facilitare i propri obiettivi di comunicazione aziendale e personale.
  • Motivazione e lavoro: 12 ore di corso per approfondire il tema della motivazione al lavoro come elemento chiave di successo della performance lavorativa, fornendo elementi per potenziare la motivazione sia propria che del gruppo di lavoro.
  • Self Empowerment: 8 ore di corso volto all’attivazione del processo di self-empowerment, identificando i punti di forza e le aree di risorse da ottimizzare sperimentando strategie di aumento del potere personale in ambito professionale.

Vista la natura internazionale che caratterizza il lavoro delle Agenzie Marittime, l’offerta formativa di EBN propone anche due corsi interamente in lingua inglese:

  • Public Speaking: 16 ore di corso per apprendere le tecniche del saper parlare in pubblico, strutturando business presentations di livello professionale destinate a clienti, colleghi e molto altro.
  • Mail & Telephoning: 8 ore di corso per apprendere e consolidare le abilità linguistiche per la comunicazione telefonica e di video-conferenza e per lo scambio scritto e-mail con clienti.

Consulta il catalogo e iscriviti al link: https://fad.consorzioglobal.com/site/catalogo-soft-skills

Condividi l'articolo